All’inizio di settembre circolava la voce dell’inizio delle trattative tra il Real Madrid e Gareth Bale per il rinnovo del contratto: prolungamento fino al 2021 con una clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Secondo Diario Gol, però, l’incontro non è mai avvenuto.
Anzi, pare proprio che il gallese ex Tottenham sia scontento al Santiago Bernabeu, oscurato com’è dalla stella di Cristiano Ronaldo, e che abbia spedito il suo agente a trovargli una sistemazione in Premier League.
Ed ecco che, per “Mister 100 milioni”, potrebbe tornare in auge la strada che porterebbe al Manchester United. Dopo un inizio di campionato così così, Mourinho parrebbe interessato ad avere tra le fila di Red Devils l’esterno gallese, anche se il suo acquisto dovesse comportare il sacrificio di Wayne Rooney, chiamato a più riprese dall’Asia.
E chissà, un suo passaggio al Manchester United potrebbe farlo tornare al primo posto come acquisto più costoso della storia del calcio, dopo esser stato superato nell’ultima estate da Paul Pogba nel suo trasferimento proprio al Manchester United.
RUGGERO ROGASI
@RuggeroRogasi