15 Aprile 2025,ore 21.00

Atalanta, colpo dirigenziale: arriva John Murtough dal Manchester United

L’Atalanta continua a rafforzarsi non solo in campo ma anche a livello dirigenziale, puntando con decisione su una visione sempre più internazionale. Il club nerazzurro ha annunciato ufficialmente l’ingresso di John Murtough, ex DS del Manchester United degli ultimi 4 anni, come nuovo Director of Global Development. Un profilo di esperienza internazionale, che porta con sé un bagaglio importante maturato in anni di lavoro ai vertici del calcio inglese. Negli ultimi anni ha preso parte come Direttore Sportivo alle decisioni di sportive dei Red Devils.

Conosciuto per il suo lavoro all’interno del settore tecnico e gestionale dei Red Devils, Murtough è alla sua prima avventura nel calcio italiano e opererà sotto la supervisione del Direttore Sportivo Tony D’Amico. La scelta testimonia la volontà dell’Atalanta di potenziare ulteriormente la propria Area Sportiva, ampliando gli orizzonti verso scenari sempre più globali.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Atalanta BC comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale.

John Murtough è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver operato per molti anni in Inghilterra con vari ruoli dirigenziali. I suoi trascorsi e i suoi incarichi più significativi con Everton, Fulham, Coventry City, ancora Everton, FA Premier League e Manchester United. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro danno il benvenuto a John Murtough, augurandogli un buon lavoro nell’Area Sportiva di Atalanta BC”.