03 Luglio 2016,ore 15.45

Arteta saluta così i tifosi dell’Arsenal

arteta

La fine della stagione ha visto anche la fine della carriera di Mikel Arteta, centrocampista spagnolo dell’Arsenal, che è entrato a far parte dello staff tecnico di Guardiola al Manchester City.

Ecco la lettera che ha lasciato ai suoi ex tifosi:

“Cari tutti, dopo le recenti notizie sul mio futuro posso confermare che lascio l’Arsenal e mi ritiro dal calcio giocato per avere una ruolo nello staff tecnico del Manchester City. Ho passato 5 bellissimi anni all’Arsenal ed è stato un onore e un privilegio rappresentare un grande club come questo. Vorrei ringraziare personalmente il manager, lo staff, tutti i compagni e i tifosi per il fantastico supporto che ho ricevuto in questo periodo. Ricorderò sempre il mio periodo all’Emirates Stadium e ho ricevuto molte emozioni, non ultima la vittoria in FA Cup e quella nella Community Shields.

Nella mia carriera sono stato fortunato a giocare in più grandi squadre. Andare in Gran Bretagna molto presto è stata una grande decisione nella mia carriera ma senza dubbio è stata la migliore che potessi fare, e mi ha aiutato a mostrare il giocatore che sono diventato in campo come la persona che sono fuori.

Non dimenticherò mai il supporto che ho avuto dai tifosi per cui ho giocato, specialmente il rispetto e la lealtà che mi hanno dato i fans di Rangers e Everton negli anni, come quello che ho avuto ai tempi di PSG e Real Sociedad, senza dimenticare il mio primo club, il Barcellona. Grazie a tutti per tutto questo.

E ora guardo all’esperienza al Manchester City. L’opportunità di lavorare accanto a Guardiola e la sua squadra è incredibile per me e sono eccitato all’idea.

Nella mia carriera sono sempre stato interessato a molto più del semplice calcio giocato, e ho sempre avuto la passione per aiutare il progresso e sviluppare la squadra andando oltre il mio ruolo da giocatore. Allenare è sempre stata una cosa che mi sono prefissato negli ultimi anni e ho lavorato duramente fuori dal campo come mi sono allenato sul campo in modo da tenermi pronto ad un ruolo come questo. Sono stato fortunato perché sono stato allenato da molti grandi allenatori e spero di usare queste esperienze accumulate per aiutare il City a raggiungere il successo.

Grazie ancora a tutti, e continuiamo a goderci questo magnifico sport che è il calcio!”

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier