25 Aprile 2025,ore 14.41

Arteta pronto a far follie per Koundé. Il Barcellona fa muro

Jules Koundé

L’impressionante stagione di Jules Koundé ha messo il difensore francese sul radar dei grandi club europei, soprattutto dalla Premier League. Tra le tante squadre interessate al difensore francese, secondo TeamTalk, ci sarebbe l’Arsenal di Arteta. Tra l’altro i Gunners e il Barcellona, club proprietario del cartellino di Koundé, potrebbero sfidarsi nella prossima finale di Champions League, visto le semifinali con PSG e Inter.

Secondo il portale britannico, l’Arsenal starebbe preparando un’offerta importante per il Barcellona, tra i 60 e i 65 milioni di euro. Una grande cifra, ma da considerare irrisoria vista la clausola che il classe 1998 ha nel contratto con il club spagnolo: 1 miliardo di euro. Una vera e propria barriera di sicurezza, irraggiungibile per qualsiasi squadra mondiale, che però in caso di richiesta del calciatore di partire diventerebbe del tutto inutile.

Tuttavia, il Barcellona ha dichiarato più volte incedibile Koundé, visto il progetto a lungo termine del club. E’ arrivato al Barcellona dal Siviglia nel 2022, ha un contratto fino al 30 giugno 2027, quindi di altre due stagioni, ma visto l’interesse di squadre importanti e piene di soldi, i blaugrana starebbero già pensando al prolungamento, con il direttore sportivo Deco che avrebbe già iniziato i colloqui per un accordo.

L’interesse di Arteta

E’ stato proprio l’allenatore dell’Arsenal ha richiedere il 26enne del Barcellona, vista la sua versatilità. Può giocare centrale come terzino e in caso anche centrocampista. Nel Barça di Hansi Flick ha brillato sulla destra, avendo giocato 51 volte e contribuito con tre gol e otto assist. Arteta continuerà a spingere per portarsi a casa Jules Koundé  nelle prossime settimane, cercando di anticipare le tante rivali.

L’Arsenal, infatti, non l’unico club della Premier League ad aver mostrato interesse nel provare a ingaggiarlo. Anche il Chelsea e il Liverpool hanno chiesto informazioni per Koundé.