L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato in conferenza stampa della partita decisiva tra il Real Madrid e i Gunners. La sua squadra sarà di scena al Bernabeu con il vantaggio di 3 reti ottenuto all’andata, grazie alla doppietta di Rice e al gol di Merino. Ecco le parole dello spagnolo:
“Sarebbe fondamentale segnare nei primi minuti, per renderli ancora più frustrati, in quel modo la qualificazione potrebbe essere più vicina. Il vantaggio di tre reti mi regala tanta sicurezza, ma per andare in semifinale dovremo essere migliori di loro. Non vedo l’ora di essere in campo con i miei calciatori.”
Remuntada?
Alcune volte accadono delle cose che non ti puoi spiegare, che non puoi cambiare, mentre altre volte al contrario è tutto nelle tue mani. Ci siamo allenati in questi giorni per avere sempre il controllo della gara, non vogliamo perderlo mai. Questa squadra è pronta e lo abbiamo dimostrato in molti contesti con rivali diversi. Il team è convinto e fiducioso che possiamo farcela
Rice e le ultime sulla rosa
“Penso che stia creando un bel momento con noi, quella doppietta sarà nella nostra storia per un po’. Adesso deve essere capace di creare più spesso quei momenti e quelle occasioni. E’ in grado di farlo. La notizia positiva è che Ben White è riuscito ad allenarsi con noi. Sì, Thomas è disponibile. Si sentiva bene dopo gli ultimi giorni e sarà della gara.”