Mikel Arteta, dopo aver visto la sua squadra distruggere il Real Madrid per 3-0, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa:
La prestazione
“Sono molto orgoglioso, abbiamo fatto una prestazione completa tatticamente e collettivamente. Per dominare la partita e creare problemi al Madrid è obbligatorio non sbagliare nulla. Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi, l’atmosfera che si è creata 15 minuti prima del calcio d’inizio è qualcosa che non ho mai visto prima, quindi giocare con quell’energia, con quell’impegno con il tuo pubblico fa un’enorme differenza. E poi i momenti magici, i singoli che decidono tutte le partite e i primi due gol di Declan riassumono la serata”
Declan Rice
“Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto del fatto che non abbiamo segnato un calcio di punizione diretto da molto tempo. Oggi la magia di Emirates ci ha aiutato, perché segnare due gol in 12 minuti di quella grandezza di quella qualità dallo stesso giocatore, un giocatore che non ha mai segnato un calcio di punizione prima nella sua carriera, voglio dire, quali sono le probabilità? Ce l’ha fatta stasera. Sono fermamente convinto che il pubblico abbia influito pesantemente nelle due reti di Rice”