27 Gennaio 2025,ore 12.24

Ancora Amorim: “Vittoria fortunata, ma non mi interessa. Garnacho? Non so cosa accadrà”

Ruben Amorim

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, nel post partita della vittoria risicata contro il Fulham per 1-0, ha parlato di moltissimi temi legati alla partita e ad alcuni singoli. Qui le dichiarazioni su Rashford. Il gol di Lisandro Martinez al 78′ ha permesso allo United di allontanarsi dalla zona calda della classifica:

L’analisi della gara

La nostra non è stata una grande prestazione, l’abbiamo visto tutti, ma abbiamo lottato per la vittoria. Oggi la fortuna è stata dalla nostra parte, ma delle volte serve anche quella. Siamo contenti per la porta inviolata di Onana, è sempre una buona cosa. Il risultato alla fine è ciò che conta, nelle vittorie come nelle sconfitte. Comunque, abbiamo molto su cui migliorare: troppo lenti con la palla tra i piedi e poco svegli nelle decisioni da prendere.

I singoli

Hojlund? E’ un calciatore che vuole davvero segnare in ogni gara. Spesso, però, in allenamento si perde in concetti semplici. Non abbiamo troppo tempo per lavorarci visti i tanti impegni. Ha molto da migliorare, come i compagni di squadra. Deve capire che delle volte fai delle brutte prestazioni e in altre segni tre gol. In ogni caso devi continuare e andare avanti. Garnacho? Nessuno conosce il suo destino. Tutto può succedere in questi giorni. Con noi sta migliorando in ogni reparto del suo gioco. Sto cercando di trovare la miglior posizione per lui. Abbiamo bisogno di calciatori con il suo talento nell’uno contro uno, ma non so cosa succederà fino alla fine del mercato.