19 Febbraio 2025,ore 12.08

Ancelotti: “Dobbiamo giocare come all’andata. Abbiamo un piccolo vantaggio”

carlo ancelotti

Il Real Madrid sarà impegnato oggi, nel ritorno di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. In conferenza stampa ha parlato Carlo Ancelotti, degli avversari e del buon risultato ottenuto all’andata:

Sarà una partita divertente, complicata e impegnativa. Abbiamo cercato di prepararci bene e vogliamo recuperare tutti giocatori che possono aiutarci. Cercheremo di affrontare la partita nello stesso modo in cui abbiamo fatto una settimana fa.

L’1% del City di Guardiola

Non credo che Guardiola pensi di avere l‘1% di possibilità di passare. Domani prima della partita glielo chiederò, ma lui sicuramente penserà di averne di più, come è giusto che sia. Noi non pensiamo di avere il 99%, ma un piccolo vantaggio sì. Dobbiamo cogliere l’occasione e provare a giocare la stessa partita dell’andata, dove abbiamo fatto bene.

Il vantaggio psicologico

È una questione psicologica di cui teniamo conto perché è successo tante volte, ma è difficile da non considerare il vantaggio dell’andata. Puoi dire ai giocatori che non abbiamo un vantaggio e che dobbiamo approcciare la partita come se fosse 0-0, ma è stupido e nessuno ti crederà. C’è un dato oggettivo, ed è che abbiamo segnato tre gol e il City ne ha segnati due. Questo non si può cambiare. Ciò che si può cambiare è l’atteggiamento della squadra e l’approccio alla partita senza fare calcoli. L’obiettivo è giocare la stessa partita di una settimana fa, ma non possiamo dimenticare che abbiamo il vantaggio.