Il Real Madrid sarà impegnato oggi, nel ritorno di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. In conferenza stampa ha parlato Carlo Ancelotti, degli avversari e del buon risultato ottenuto all’andata:
Sarà una partita divertente, complicata e impegnativa. Abbiamo cercato di prepararci bene e vogliamo recuperare tutti giocatori che possono aiutarci. Cercheremo di affrontare la partita nello stesso modo in cui abbiamo fatto una settimana fa.
L’1% del City di Guardiola
Non credo che Guardiola pensi di avere l‘1% di possibilità di passare. Domani prima della partita glielo chiederò, ma lui sicuramente penserà di averne di più, come è giusto che sia. Noi non pensiamo di avere il 99%, ma un piccolo vantaggio sì. Dobbiamo cogliere l’occasione e provare a giocare la stessa partita dell’andata, dove abbiamo fatto bene.
Il vantaggio psicologico
È una questione psicologica di cui teniamo conto perché è successo tante volte, ma è difficile da non considerare il vantaggio dell’andata. Puoi dire ai giocatori che non abbiamo un vantaggio e che dobbiamo approcciare la partita come se fosse 0-0, ma è stupido e nessuno ti crederà. C’è un dato oggettivo, ed è che abbiamo segnato tre gol e il City ne ha segnati due. Questo non si può cambiare. Ciò che si può cambiare è l’atteggiamento della squadra e l’approccio alla partita senza fare calcoli. L’obiettivo è giocare la stessa partita di una settimana fa, ma non possiamo dimenticare che abbiamo il vantaggio.