12 Marzo 2025,ore 16.28

Amorim: “Io e Ratcliffe siamo onesti. L’Europa League può cambiare tutto”

Amorim

A cosa può puntare il Manchester United?

Momento difficilissimo per il Manchester United, che si trova al 14esimo posto della classifica inglese (34 punti insieme al Tottenham) e, vista ormai l’impossibilità di ambire a qualche trofeo in campionato, i Red Devils devono puntare tutto sulla sfida di Europa League di domani sera contro la Real Sociedad: si tratta degli ottavi di finale (l’andata all’Estadio Anoeta era finita 1-1). Punti essenziali in vista della gara, sono il ritorno in gruppo di Mason Mount (dal suo infortunio di dicembre al tendine del ginocchio, durante il derby di Manchester, non l’abbiamo ancora visto in questo 2025) e quello di Manuel Ugarte. Non è prevista, invece, la presenza di Yoro e Maguire, disponibile però Dorgu (nonostante la squalifica in campionato)

Le dichiarazioni

Amorim ha commentato così le dichiarazioni di Sir Jim Ratcliffe sui suoi giocatori:

Ad essere onesti, stiamo tutti performando al di sotto delle nostre possibilità in questa stagione… vedi Casemiro, è uno che ha vinto tutto e potrebbe giocare molto meglio. Se anche i tifosi commentano i più forti giocatori dicendo che non sono abbastanza per questo club, bisogna fargli cambiare idea e va fatto con i risultati. In allenamento sento che c’è voglia di cambiare, soprattutto in vista della sfida di domani. Io e Sir Jim siamo schietti e onesti l’uno con l’altro, siamo abbastanza simili. Ho sempre sentito il suo sostegno ma adesso abbiamo bisogno di risultati e di migliorare la squadra. Nessun giocatore ha mai parlato dei commenti di Ratcliffe, io sono solo contento dell’allenamento di oggi.

Sulla vendita dei giocatori chiave per avere fondi per i trasferimenti:

Vedremo, intanto concentriamoci sulla partita di domani, perchè questa competizione può cambiare tutto. Abbiamo un chiaro piano di trasferimento per affrontare la prossima stagione: possiamo raggiungere anche la Champions, ma dobbiamo cambiare anche la preparazione. Sappiamo di essere in difficoltà ma l’importante è avere un piano e sapere a che tipo di giocatori affidarsi.