Queste le parole di Ruben Amorim in difesa di Patrick Dorgu reo di una prestazione decisamente opaca, contro l’Ipswich, con dita con la sua espulsione.
L’errore di Dorgu con André Onana ha regalato all’Ipswich il gol del vantaggio al quarto minuto e successivamente il ventenne ex-Lecce è stato espulso per un fallo su Omari Hutchinson poco prima dell’intervallo. Lo United ha comunque vinto la partita 3-2 grazie al colpo di testa di Harry Maguire nel secondo tempo, con Amorim che ha difeso Dorgu dopo la gara.
“Oggi non sono frustrato,” ha detto a TNT Sports. “Abbiamo segnato due gol e l’espulsione ha cambiato la partita. I ragazzi hanno mostrato carattere e i nostri tifosi ci hanno aiutato molto, abbiamo pienamente meritato la vittoria.”
“Lui (Dorgu) è pronto perché lo ha dimostrato nella partita precedente. Qualsiasi giocatore può commettere un errore come quello di oggi e l’espulsione. Voleva giocare il pallone, è stato troppo deciso nel modo in cui è andato sul pallone. Deve ancora crescere su qualche aspetto ma è chiaramente pronto per la Premier League.
“La gente giudica subito: la scorsa settimana andava bene, ma oggi diranno che non ha abbastanza esperienza. Io non la vedo così.”