02 Aprile 2025,ore 12.53

Amorim: “Bruno al Real? No, rimarrà con me. E’ un tifoso dello United e conosce il nostro progetto”

bruno fernandes

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, nel corso della conferenza stampa di fine gara contro il Nottingham Forest, ha parlato anche della situazione legata a Bruno Fernandes. Il portoghese sarebbe da tempo ricercato dal Real Madrid. Ecco le parole dell’allenatore portoghese:

Bruno Fernandes al Real Madrid?

“Lui al Real Madrid per 90 milioni di sterline? No, non accadrà. Voglio Bruno qui con me perché nei momenti più bassi della nostra stagione c’è sempre stato. Vogliamo vincere di nuovo la Premier League, quindi i giocatori migliori devono rimanere con noi. Ha 30 anni, ma è ancora così giovane perché gioca 55 partite ogni stagione. Tra assist e gol arriva sempre a 40 quindi è il tipo di giocatore che vogliamo qui, quindi non andrà da nessuna parte. Ci ho già parlato e mi ha detto che lui è veramente felice qui. E’ un tifoso dello United e capisce che progetto abbiamo in mente. La sua frustrazione è quella di tutti noi, ma rimane il prototipo di giocatore che vogliamo all’interno del club”

Sconfitta col Nottingham?

“Abbiamo controllato la partita, ma sapevamo già che questa squadra può segnare un gol dal nulla. Poi quando segnano, cambiano un po’ la gara per quello che vogliono loro. A volte ci abbiamo provato con buone occasioni, ma è mancato l’ultimo tiro, l’ultimo cross, l’ultimo assist. Quando non abbiamo questo, non possiamo segnare gol. Ma questa stagione è così. Dobbiamo essere migliori nell’ultima parte di campo, non possiamo subire gol in transizione su calci piazzati”