27 Aprile 2016,ore 21.19

All. RB Lipsia: “Scartammo Vardy perchè per noi era già vecchio…”

Vardy 3

Il dirigente e tecnico del Red Bull Lipsia Ralf Rangnick ha rivelato in un’intervista a Sport Bild di aver rifiutato circa due anni fa un talento come Jamie Vardy. Il giocatore infatti fu proposto al tecnico proprio dal suo stesso agente durante un volo aereo ma il club tedesco voleva mantenere il proprio diktat di non acquistare giocatore al di sopra dei 24 anni. E Vardy a quei tempi ne aveva già 27… Qui vi riportiamo le parole di Ralf Rangnick:

“Volevamo a tutti costi acquistare Joe Gomez (difensore classe ’97 all’epoca in forza al Charlton, ndr), che in seguito avrebbe scelto il Liverpool. Mi ricordo che eravamo sul volo di ritorno da Londra a Lipsia con il suo agente. Sull’aereo, l’agente mi disse che era un vero peccato che io fossi così radicale nel voler acquistare solamente giocatori sotto i 24 anni di età, perché aveva qualcuno perfetto per me da propormi.

Mi garantì che, grazie a me, sarebbe potuto diventare un giocatore da Nazionale, ma anche che aveva già 27 anni e aveva trascorso un breve periodo agli arresti per una piccola rissa. La mia risposta fù ‘Ha 27 anni, non se ne fa nulla”.

 

Ancora più curiosa fu la scelta dello stesso club tedesco che, dopo aver bocciato Vardy, ripiegò sul giovane Ante Rebic prelevandolo in prestito dalla Fiorentina. Scelta che si rivelò totalmente sbagliato con il tempo e le prestazioni dell’ala croata.

 

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier