Trent Alexander-Arnold sarà un giocatore del Real Madrid la prossima stagione, come scritto qualche giorno fa da Fabrizio Romano, il terzino destro del Liverpool avrebbe accettato di trasferirsi al Santiago Bernabeu alla fine di questa annata. Tuttavia, mentre si prepara a indossare la maglia bianca del Madrid, vale la pena ricordare che il nazionale inglese una volta ammise apertamente la sua ammirazione per il Barcellona. In un’intervista del 2021, ad Alexander-Arnold è stato chiesto con quale club si identificasse oltre al Liverpool e la sua risposta è stata illuminante:
“L’altra mia squadra preferita è il Barcellona. Penso che abbiano gli stessi valori del Liverpool. Portano molti giocatori dal vivaio. Sono cresciuto guardandoli. Messi e quella squadra speciale con Iniesta, Xavi, Henry, Eto’o… Tutti loro… Era qualcosa di speciale”
Il suo contratto con il Liverpool scadrà il 30 giugno e ha già rifiutato un’offerta di rinnovo da parte dei Reds. Chissà che Arnold non possa cambiare idea qualora alla porta bussasse il Barcellona di Hansi Flick. I contratti dovranno essere firmati tra qualche settimana, quindi il tempo per un grande sgarbo della squadra blaugrana c’è ancora