Football Whispers ha individuato i possibili colpi invernali che l’Arsenal potrebbe mettere a segno durante la sessione di mercato che sta per cominciare. La stagione dei Gunners fin qui è soddisfacente, con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League come prima nel girone e il momentaneo secondo posto a pari punti con il Liverpool.
Wenger però ha bisogno di alcuni rinforzi per rimanere competitivo su tutti i fronti e magari riuscire a portare a casa qualche trofeo. I due nomi individuati dal tecnico francese sono Andre Silva per l’attacco e Upamecano per la difesa.
Il primo, giovane attaccante del Porto, si sta dimostrando già pronto per i grandi palcoscenici, ha una grande capacità di rifinitura e un buon fiuto del gol. La concorrenza in attacco è tanta, ma secondo il quotidiano portoghese O Jogo i Gunners fanno sul serio e avrebbero mandato degli osservatori a visionare il ragazzo.
Il secondo nome invece è quello di Upamecano, difensore dei Red Bull Salisburgo di grande prospettiva che è stato accostato anche a Manchester City e Juventus. Secondo il quotidiano spagnolo Sport l’Arsenal avrebbe avanzato un’offerta al giocatore che però starebbe prendendo tempo, in quanto il suo sogno sarebbe giocare per il Barcellona. Il difensore è forte nei contrasti e ha un ottimo colpo di testa, ma se dovesse firmare per i Gunners partirebbe sicuramente indietro nelle gerarchie visto le ottime prestazione della coppia centrale Mustafi–Koscielny.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier