Vi riportiamo altre dichiarazioni del tecnico del Leicester City campione d’Inghilterra, Claudio Ranieri, rilasciate durante la mattinata ai media internazionali:
“Sono orgoglioso e contento per i miei giocatori, per lo staff, per i tifosi e per tutta la comunità di Leicester. È una sensazione incredibile. Non mi aspettavo di arrivare fin qui, sono un uomo pragmatico, volevo solo vincere partita dopo partita. I ragazzi sono fantastici, ci hanno messo attenzione, determinazione e il loro spirito ha reso possibile tutto questo. In ogni match si lotta per l’altro, meritano di essere campioni.
Ho 64 anni, è da tanto che lotto, però ho sempre avuto una positività pensando che prima o poi qualche scudetto lo avrei vinto. Io sono lo stesso uomo che è stato mandato via dalla Grecia un anno e mezzo fa, quando molti avevano dimenticato cosa avessi fatto prima. Sono esattamente la stessa persona. L’unica dedica che posso fare è per tutti: provateci e credeteci, non solo nel calcio, ma in tutti i campi della vita.
Obiettivi per il prossimo campionato? No, sicuramente non vinceremo il prossimo anno. L’obiettivo è arrivare nella metà alta della classifica ed è li che vogliamo arrivare. Siamo una squadra in costruzione che ha fatto qualcosa di straordinario ma non dobbiamo montarci la testa. Il futuro del cub? Ci rafforzeremo e continueremo a costruire. Questo è l’obiettivo della dirigenza e del mio staff. La prossima stagione avremo anche l’obbligo di onorare l’impegno europeo, vedremo cosa accadrà. Nel titolo, in fondo, ho iniziato a crederci solo ieri sera…”
LEGGI ANCHE:
– RANIERI: “GRAZIE A TUTTI, ME LO SENTIVO. IERI SERA HO FESTEGGIATO…”
– VIDEO: RANIERI, VARDY E HUTH NEL FINALE DI STAR WARS
– E SUI SOCIAL SCOPPIA IL LITIGIO TRA VARDY E KANE…
– VIDEO: “CACCIA ALL’UOMO? NO, CACCIA AI BLUES..”
– VIDEO, IL LEICESTER FESTEGGIA IL TITOLO A CASA VARDY! #HAVINGAPARTY
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier