STOKE CITY-MANCHESTER UNITED 2-0 (19′ Bojan, 26′ Arnautovic) – Il Manchester United crolla contro lo Stoke nel Boxing Day e si prepara a vivere dei giorni estremamente tesi nei quali per forza di cose a finire sul banco degli imputati sarà ancora una volta Van Gaal. Al Britannia Stadium, padroni di casa in vantaggio al 16′ grazie a Bojan Krkic che approfitta nel migliore dei modi di un erroraccio di Depay e trafigge De Gea. Già al 25′ il raddoppio dello Stoke grazie ad una bella conclusione dell’ex interista Arnautovic.
ASTON VILLA-WEST HAM 1-1 (45′ Cresswell (W), 62′ rig. Ayew (A))– Un sinistro di Cresswell illude il West Ham, che nella ripresa si fa però raggiungere da un rigore di Jordan Ayew (fallo di Ogbonna). Passettino in avanti inutile per il Villa, sempre mestamente ultimo in classifica con 8 soli punti raccolti nelle prime 18 giornate.
BOURNEMOUTH-CRYSTAL PALACE 0-0 – Due tra le formazioni più in forma del campionato, Bournemouth e Crystal Palace si dividono la posta in palio in una gara con pochi sussulti. I rossoneri si fermano dopo 3 successi di fila, mentre il Palace non perde ormai da un mese.
CHELSEA-WATFORD 2-2 (32′ Diego Costa (C), 42′ rig. Deeney (W), 56′ Ighalo (W), 65′ Diego Costa (C)) – Una rondine non fa primavera. Vincente contro il Sunderland alla prima senza Mourinho, il Chelsea si ferma ancora: solo 2-2 col Watford. Con Diego Costa (doppietta) a salvare i Blues, sotto per effetto dell’ennesima rete del sempre più protagonista Ighalo. A 10 minuti dalla fine Oscar calcia altissimo, scivolando, un rigore.
LIVERPOOL-LEICESTER 1-0 (63′ Benteke) – Cade il Leicester capolista, sconfitto per la seconda volta in campionato e per la prima in trasferta. Gli uomini di Ranieri se la giocano in maniera gagliarda in casa del Liverpool, ma vengono battuti da una zampata di Benteke nella ripresa.
MANCHESTER CITY-SUNDERLAND 4-1 (12′ Sterling (M), 17′ Touré (M), 22′ Bony (M), 54′ de Bruyne (M), 59′ Borini (S)) – Il City si riprende alla grande dal ko rimediato nello scontro diretto contro l’Arsenal: a farne le spese è il Sunderland, travolto dall’onda blue. Per gli uomini di Pellegrini vanno a segno Sterling, Touré, Bony e de Bruyne; inutile le rete di Fabio Borini per i biancorossi.
SWANSEA-WBA 1-0 (9′ Ki) – Dopo due mesi (ultimo successo il 24 ottobre in casa dell’Aston Villa) lo Swansea torna alla vittoria: è il sudcoreano Ki a stendere il WBA al Liberty Stadium. Gallesi ancora senza allenatore, ma ora momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
TOTTENHAM-NORWICH 3-0 (26′ rig. e 42′ Kane, 80′ Carroll) – Seconda vittoria di fila per il Tottenham, che si sbarazza abbastanza facilmente del Norwich. Decide una doppietta in meno di un tempo di Harry Kane, che così raggiunge la doppia cifra arrivando a 11 centri in campionato. Nel finale il tris di Carroll ad arrotondare un risultato mai in bilico.
goal.com