Wilfred Zaha, che ha lasciato il Manchester United per tornare al Palace, club delle sue origini, a inizio anno, si è aperto a 360° in un’intervista rilasciata a E&H Foundation: tra i tanti argomenti, il più toccante è quello che riguarda il denaro donato in beneficenza che finisce a chi ne ha più bisogno sia in Inghilterra, sia in Costa d’Avorio, terra d’origine del 23enne.
“Dono il 10% del mio salario in beneficenza ogni mese: cerco di fare il massimo per la comunità. Non solo qui in Inghilterra ma anche in Costa d’Avorio. E’ mia madre ad assicurarsi che tutto venga fatto come si deve”. Niente male, se si considera che lo stipendio del giovane calciatore si aggira intorno alle 35mila sterline (48mila euro circa) a settimana.
l senso di responsabilità e il desiderio di fare del bene di Wilfred non si fermano qui: il giocatore ha anche rivelato di aver comprato una casa per i suoi genitori: “Fin da quando ero piccolo è stato il mio desiderio e ora è diventato realtà: ho fatto costruire una casa per i miei in Costa d’Avorio. Quando mio padre mi accompagnava agli allenamenti spesso ci dovevamo fermare per spingere la macchina. Glielo dovevo per tutto quello che hanno fatto per me.
Sono un ragazzo normale, scherzo e gioco con i miei nipoti come fanno tutti. L’unica cosa che devo cercare di fare è essere professionale quando sono fuori e comportarmi in una certa maniera. Ma la mia è comunque una vita normale”.
it.eurosport.com