03 Dicembre 2015,ore 10.42

Il Liverpool non si ferma più: 6 gol al Southampton in Capital One Cup

Liverpool

Continua la marcia del Liverpool di Klopp. Nel quarto di finale di Capital One Cup giocato ieri al St. Mary’s Stadium Reds hanno demolito il Southampton con il tennistico risultato di 1-6.

E pensare che ad andare in vantaggio erano stati gli uomini di Koeman grazie al gol di Mane in apertura di match. Ma il Liverpool ha reagito subito e ha trovato, nello spazio di 4 minuti, pareggio e vantaggio con i gol di Sturridge (che si conferma sempre più bomber implacabile quando sta bene). Poi è salito in cattedra l’attaccante belga Origi, a secco di gol fino a ieri, con una fantastica tripletta che ha messo in ginocchio gli avversari e in ghiaccio la partita. A partecipare alla festa anche il giovane Ibe, autore del momentaneo 1-5.

Grande merito per questo ottimo momento di forma dei Reds va sicuramente all’allenatore. In due mesi circa Jurgen Klopp ha saputo dare la sua impronta tattica alla squadra e ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, che apparivano confusi e demotivati sotto la gestione Rodgers. Esempio fresco e lampante Divock Origi – man of the match ieri sera – apparso letteralmente rigenerato dalla cura Klopp. Adesso il Liverpool è una delle formazioni più organizzate d’Inghilterra e si sta rivelando una vera macchina da trasferta. La schiacciante vittoria di coppa, infatti, è solo l’ultima di una serie che ha visto soccombere davanti ai propri tifosi squadre come Chelsea e Manchester City.

Il prossimo ostacolo per i Reds sulla strada per Wembley sarà lo Stoke City. Ancora possibile quindi il derby del Merseyside in finale, dato che l’altra semifinale vedrà opposte Everton Manchester City.

Nicola Cicchelli